La pietà che non cede al rancore. O forse si.

Enrico Luschi • 18 marzo 2019

Cosa fare con i pentiti a 5 Stelle?

Talvolta il perdono è una forma superiore di disprezzo , diceva Calamandrei.

E' un fenomeno ancora sottotraccia che solo pochi attenti osservatori hanno captato, ma è una lunga marcia che piano piano diventerà inarrestabile e che, per il momento, ha fatto proseliti più nella gente comune che tra i cosiddetti vipsz: ossia il rinnegare il voto dato ai grillini.

Gente insomma che ha votato i grillini tutta convinta o "per dare un segnale" (a proposito, come è andata?) e che adesso, senza timore del linciaggio, si pente e si duole in pubblico del crasso errore commesso.Il messaggio grillino può aver affascinato solo degli allocchi. E come al solito in Italia i coglioni devono (almeno) provare a passare per quelli furbi, quindi sembra quasi che gli scaltri siano loro che hanno permesso a quella gente di avere il 30 e fischia per cento e che adesso si sono ravveduti.

Come dicevo ancora nessuno dei grandi vip ha fatto coming-out, ma già si sentono i primi fuochi nemici in lontananza. Del resto se gli intellettuali di riferimento per far passare i messaggi devono essere Rita Pavone e compagnia significa che siamo davvero arrivati a dama.

Troppo comodo comunque, per conto mio. No no no, perdio: io mi sento un vero partigiano, costoro devono subire la gogna e quest'onta ricadrà (mi auguro) anche sui loro figli. Voglio un futuro nel quale i bimbi, al parchetto, siano discriminati perchè figli di un elettore grillino del 2018. Sarebbe segno che, finalmente, siamo tornati ad essere un Paese civile. Bisognerà anzi studiare un marchio in fronte - fatto con una lama, come in "Bastardi senza gloria"- affinchè questi criminali non la passino liscia e siano riconoscibili finchè morte non sopraggiunga.

E lo so già, sarà più doloroso man mano che ci si avvicinerà agli affetti più cari. Mi immagino che non sarà facile per chi ha avuto il babbo o la mamma grillina, ma il Nuovo Rinascimento Italiano passerà, inevitabilmente, per questa dura prova. Vi sono vicino.

Intanto, nel silenzio della consapevolezza dell'essere nel giusto, facciamo finta di perdonarli e ingraziamoceli, poi verrà la Norimberga Galloverde per tutti. E noi saremo là con i pop-corn.

Se vuoi condividere

Share by: