Stessa data: il WP pubblica un articolo nel quale afferma (senza prove tangibili) che l’intelligence americana era a conoscenza di un piano ucraino per far saltare il famoso gasdotto sottomarino NordStream2. Chissà se coloro che giuravano che Seymour Hersh avesse ragione al 100% e non poteva essere messo in discussione, ora crederanno alla nuova versione degli eventi, sempre tutta da dimostrare, sulla responsabilità ucraina che contraddice completamente le affermazioni di Hersh. Niente di più facile, dategli solo tempo di tradurre un articolo di 3 pagine e vederete che canea che tireranno fuori.
7 giugno: reduce da una imbarazzante tornata elettorale regionale, Ellishlain nomina vicepresidente del Gruppo Parlamentare al Senato tal Paolo Ciani, ancora nemmeno iscritto al PD, salito alla ribalta delle cronache politiche per essere stato l’unico a votare contro l’invio di armi in Ucraina.
Su questo ci torno sopra solo un’ultima volta, giusto per sottolineare lo schifo umano che mi fate. Nella fotina qui sotto vedete le armi sganciate sul suolo ucraino nel solo mese di Maggio 2023:
Se non ci fossero le armi occidentali, ci sarebbero quasi solo macerie in una capitale europea.
Qui mi dilungo un attimo, per qualche breve pensierino da buon fascista, quale del resto devo apparire ai vostri occhi: Come si fa ad accettare di definire “pacifista” chi vuole la soluzione di una guerra disarmando una parte sola (tra l'altro quella invasa) rimane un mistero che mi affascina da un anno e mezzo.
Già perché se Mosca bomba Kiev una settimana a dritto, giorno e notte, beh che cazzo volete, fa parte del gioco. Se dopo una settimana di bombe sui civili Kiev si azzarda a bombardare un paesino del cazzo come è Belgorod all’interno dei confini russi è ESCALATION. E la colpa è ucraina, ovviamente.
Pensate che ora addirittura osano contrattaccare per cercare di riprendersi quel che fino al 23 Febbraio 2022 era loro. Inaudito.
Un’altra cosa che mi affascina è l’atteggiamento subdolo che mettiamo in mostra quando parliamo di Ucraina e Ucraini. Quel che capita agli Ucraini -infatti- mi ha fatto comprendere meglio il destino degli Ebrei durante l'Olocausto o dei poveracci lasciati a morire nel Mediterraneo per una manciata di voti in più. La totale indifferenza, l'assenza mostruosa e bestiale d'empatia ed il gusto di godere delle sofferenze altrui è lo stesso. Capri espiatori innocenti.
9 giugno: in uno slancio di apertura diplomatica la Russia bombarda i soccorsi sulle zone allagate di Kherson, il tutto in diretta TV. Aiuta molto a far passare la cosa quasi sotto silenzio il fatto che nessun mezzo dell’ONU o della Croce Rossa Internazionale si trovi sul posto, del resto è solo la peggior catastrofe (ecologicamente parlando) degli ultimi 35 anni. Nella stessa data il ministro Lollobrigida dichiara al Tempo: “I migranti irregolari portano degenerazioni”. Il sospetto di avere già sentito qualcosa del genere sugli ebrei al tempo del nazismo. Ma ormai anche l’indicibile è dicibile. E nella pancia del Paese resta e fermenta, preparandoci un bel piattino di merda che assaporeremo con sorriso sulle labbra nel prossimo futuro.
10 giugno: Il patriarcato di Mosca ha definito il pacifismo "un'eresia incompatibile con la dottrina della chiesa ortodossa". Avanti con la diplomazia, miei prodi.
12 giugno: muoiono Silvio Berlusconi e Francesco Nuti. Ma il mondo non è solo brutture: le autorità del municipio di Kondopozhsky, in Carelia (Russia), si fanno vanto sui loro canali ufficiali dell'installazione di un nottolino sulla porta della toilette pubblica. E voi che pensavate di fermarli con le vostre ridicole sanzioni…..
Vi prego di fare attenzione ai particolari di questa foto.
Via, buonanotte.